BE A WEB STAR #DAY2. LA QUESTIONE MORALE

Siamo al giorno due del nostro esperimento sociale. I risultati iniziano a vedersi: 1653 followers e un engage medio nelle foto decisamente superiore a 50.


La nostra app Neutrino+ continua a fare egregiamente il proprio dovere. E in due giorni ci ha fatto guadagnare più di 1000 followers. Followers che interagiscono con noi. 


Ma questo post vuole essere dedicato al prodotto sperimentato oggi Fazon+ ... Se pensiamo all'influencer come colui che vuole crearsi un lavoro senza fare una mazza nella vita ecco che Fazon+ è per gli aspiranti influencer sfaticati.


E' una applicazione di una facilità disarmante. La apri, colleghi il profilo Instagram schiacci un bottone gigante a forma di diamante e ti godi lo spettacolo.


In automatico l'applicazione inizia a seguire utenti, mette like alle loro foto, commenta i loro post. Tu senza sapere nulla riguardo la tua attività guadagni followers. L'applicazione nella sua versione basic (gratuita) permette di avere 100 followers al giorno.


Fantastica direte voi. Invece trovo che Fazon+ sia moralmente inaccettabile. Tu non sai dove la stessa mette like, non puoi sapere quali profili ha iniziato a seguire, quali commenti ha scritto e su quali foto.


E se avesse iniziato a seguire un aspirante terrorista? E se avesse messo like a foto di bambini? E se avesse commentato sotto la foto di un animale squartato?


Va bene tutto, ok la voglia di diventare influencer a tutti i costi, ma Fazon+ si spinge decisamente troppo oltre i canoni della decenza.


L'ho ovviamente disinstallata e rinuncerò volentieri a questa manciata di followers in più in nome di un minimo di trasparenza.


Questa mattina, comunque abbiamo iniziato a mettere giù il progetto editoriale. Si perchè il nostro finto influencer dovrà pur posizionarsi e prepararsi ad essere venduto alle aziende.


Dopo un ragionamento, al fine di giustificare meglio la presenza di molti profili stranieri il nostro influencer vuole diventare un ambassador del Made in Italy nel mondo. Aiutare le aziende italiane a farsi vedere all'estero.


D'altra parte con tutti questi followers da tutto il mondo qualcosa bisogna pur inventarsi per diventare commerciali.


Il #DAY3 verrà invece dedicato all'analisi di un'altra metodologia di caccia ai followers l'autolike, e in particolare allo strumento Instalex.

Golden Flamingo
Golden Flamingo - Talking Crew

GOLDEN FLAMINGO

A DIGITAL ADVISORY COMPANY

Menu
Menu