Da una idea Golden Flamingo, ViaCalzabigi e Francesco Coco nasce una limited edition di calzini dedicate alle squadre della sua vita

Da una idea Golden Flamingo, ViaCalzabigi e Francesco Coco nasce una limited edition di calzini dedicate alle squadre della sua vita

Rinasce la calza di classe con ViaCalzabigi e Francesco Coco

Da modesto pedalino a status symbol, un indumento basic diventato sartoriale dimostra come la creatività italiana sappia imporsi. 


È livornese il nuovo brand che riporta in auge il Made in Italy. L'uso estroso del colore e delle righe, unito alla ricerca continua della qualità dei filati, a suggello di un'importante partnership tra ViaCalzabigi e lo sportivo Francesco Coco.


«Sono stato entusiasmato dall'idea di portare in campo la mia esperienza, giocando una partita completamente nuova» ha commentato l'ex calciatore Francesco Coco «Mi piaceva l'idea della calza come accessorio discreto, ma con personalità».


La felice collaborazione tra l'eclettico brand di moda e Francesco Coco nasce dalla volontà dello stesso di dare un volto nuovo a questo marchio già noto per le sue linee fantasiose. 


Con un passato da protagonista sia dentro che fuori il campo da gioco, Francesco ha trasferito nel concept la sua passione per il mondo del calcio. Cinque collezioni riportano i riferimenti cromatici di cinque delle squadre in cui ha militato durante i suoi quattordici anni di carriera: Milan, Barca, Inter, Livorno e Torino.



Ritornano sotto i riflettori le tipologie dimenticate, colorando il mondo e gli outfit. Si punta alla rivitalizzazione dell'antica tradizione nella lavorazione delle calze di qualità.


«Il calzino è uno dei pochi accessori capace di accomunare un uomo e una donna in maniera divertente» afferma Alessandro Cirinei, CEO e founder di Via Calzabigi «La storia del tessile italiano ha una lunga tradizione, che noi abbiamo voluto riproporre in chiave moderna, attraverso un design innovativo e linee futuristiche».


Via Calzabigi nasce nel 2016 dall'idea di Alessandro Cirinei di progettare un e-commerce con una logica di abbonamento per proporre prodotti originali innovativi e Made in Italy. Successivamente Alessandro ha coinvolto il progettista e designer di esperienza,Massimo Ferrara e insieme hanno accettato la sfida.


«Il design di Via Calzabigi trae ispirazione dai grandi pittori astrattisti benché le nostre calze non facciano riferimento a uno stile definito» conclude Alessandro Cirinei «il nostro scopo è quello di personalizzare il proprio stile in base al mood giornaliero».

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