francesco coco

E' indubbio che Francesco Coco sia stato un personaggio "social" prima che i social network esistessero.


La sfida di questo progetto è stata quella di prendere un ex-calciatore che non aveva mai approcciato il mondo dei social network e trasformarlo in un influencer.


Si è partiti dalla creazione di un sito internet e dei social network collegati. Fatto questo primo passo abbiamo iniziato con la creazione e gestione dei contenuti declinati nei vari social per arrivare alla redazione di un media kit per proporre francesco a eventuali sponsor.

francesco coco

VIA CALZABIGI

Via Calzabigi è stata la prima opportunità offerta a Francesco. La creazione di una linea di calzini che ricordassero i colori delle cinque squadre in cui Francesco Coco ha militato.


Grazie alla collaborazione con il brand livornese questa opportunità è diventata realtà e la limited edition Francesco Coco ha preso vita ed è attualmente venduta sia online che in alcuni selezionati negozi.


Il progetto ha avuto - per ora - il suo culmine in un evento collegato alla settimana della moda per presentare i modelli e il brand alla stampa.


Il ritorno stampa è stato molto interessante con l'interessamento di alcune testate come Vanity Fair, Luxgallery e Urban Post.

eBay

Francesco ha partecipato alla campagna #ebay4riders ideata da Silvio de Rossi e Andrea Schiavina.


L'idea progettuale è stata quella di mostrare l'altro lato del motociclismo, la passione di un proprietario di moto che la vizia facendole dei regali sul noto portale di aste online.


Il video, realizzato da Matteo Terzoli e Andrea Munafò, ha come ambientazione la nuova Milano e in particolare il quartiere di City Life, all'interno del quale Francesco, a bordo di una Triumph bianca, racconta la sua esperienza con le moto e la sua passione per le due ruote.

ABOUT FRANCESCO COCO

Francesco Coco è stato uno dei più celebri calciatori italiani a cavallo del millennio. Prodotto del vivaio del Milan, club che gli ha regalato i suoi più importanti successi (campionati 1995-96 e 1998-99), Francesco ha poi proseguito la sua carriera in società di prestigio come Barcellona e Inter, partecipando con l'Italia alla spedizione in Corea e Giappone nel 2002. 


Dopo la fine della sua carriera calcistica ha avviato numerose attività imprenditoriali e dal 2016 è socio di Golden Flamingo, curandone le pubbliche relazioni e operando da influencer per i vari progetti social dell'agenzia.

francesco coco

E' indubbio che Francesco Coco sia stato un personaggio "social" prima che i social network esistessero.


La sfida di questo progetto è stata quella di prendere un ex-calciatore che non aveva mai approcciato il mondo dei social network e trasformarlo in un influencer.


Si è partiti dalla creazione di un sito internet e dei social network collegati. Fatto questo primo passo abbiamo iniziato con la creazione e gestione dei contenuti declinati nei vari social per arrivare alla redazione di un media kit per proporre francesco a eventuali sponsor.

francesco coco

eBay

Francesco ha partecipato alla campagna #ebay4riders ideata da Silvio de Rossi e Andrea Schiavina.


L'idea progettuale è stata quella di mostrare l'altro lato del motociclismo, la passione di un proprietario di moto che la vizia facendole dei regali sul noto portale di aste online.


Il video, realizzato da Matteo Terzoli e Andrea Munafò, ha come ambientazione la nuova Milano e in particolare il quartiere di City Life, all'interno del quale Francesco, a bordo di una Triumph bianca, racconta la sua esperienza con le moto e la sua passione per le due ruote.

VIA CALZABIGI

Via Calzabigi è stata la prima opportunità offerta a Francesco. La creazione di una linea di calzini che ricordassero i colori delle cinque squadre in cui Francesco Coco ha militato.


Grazie alla collaborazione con il brand livornese questa opportunità è diventata realtà e la limited edition Francesco Coco ha preso vita ed è attualmente venduta sia online che in alcuni selezionati negozi.


Il progetto ha avuto - per ora - il suo culmine in un evento collegato alla settimana della moda per presentare i modelli e il brand alla stampa.


Il ritorno stampa è stato molto interessante con l'interessamento di alcune testate come Vanity Fair, Luxgallery e Urban Post.

ABOUT FRANCESCO COCO

Francesco Coco è stato uno dei più celebri calciatori italiani a cavallo del millennio. Prodotto del vivaio del Milan, club che gli ha regalato i suoi più importanti successi (campionati 1995-96 e 1998-99), Francesco ha poi proseguito la sua carriera in società di prestigio come Barcellona e Inter, partecipando con l'Italia alla spedizione in Corea e Giappone nel 2002. 


Dopo la fine della sua carriera calcistica ha avviato numerose attività imprenditoriali e dal 2016 è socio di Golden Flamingo, curandone le pubbliche relazioni e operando da influencer per i vari progetti social dell'agenzia.

Golden Flamingo
Golden Flamingo - Talking Crew

GOLDEN FLAMINGO

A DIGITAL ADVISORY COMPANY

Menu